La prima sessione fotografica del tuo ambino che si effettua nei primi giorni della nascita,
è l'evento più importante della vita di una donna
Vivere l'emozione dei suoi primi scatti e dopo poterli rivedere significa conservare un ricordo indelebile che durerà all'infinito 

 

COME SI SVOLGE LA SESSIONE NEWBORN

 

Se ne parla tantissimo del servizio newborn da svolgere nei primi giorni di vita del vostro angioletto, ma pochi genitori sanno realmente come si fa e cosa succede durante questa meravigliosa sessione fotografica, molti hanno paura o sono insicuri di volerlo fare per vari motivi.

 

Vi voglio dare alcune informazione e indicazioni su come procede questo servizio magico e perchè e veramente eccezzionale. 

Cliccate qui per vedere nel dettaglio come si effetua la sessione Newborn presso Elena Balashova Photography

 

Una sessione newborn In media dura circa 4 ore, includendo tutti i momenti intimi tra mamma e neonato come l’allattamento e le coccole che sono indispensabili per la riuscita del servizio. Ogni neonato ha un bioritmo diverso e se ha un sonno profondo, la sessione può terminare prima.

Non abbiate ansia o fretta, ma rilassatevi e godete pienamente questa esperienza. 

 

QUANDO SI PRENOTA LA SESSIONE NEWBORN

 

La sessione fotografica newborn è preferibile pianificare in anticipo, almeno un mese prima dalla data presunta del parto (DPP).

La data esatta della sessione viene concordata dopo la nascita del piccolo.

Consiglio sempre di prenotare almeno al 6-7 mese di gravidanza, per poter garantire il posto, in quanto prendo il numero limitato di servizi fotografici al mese per garantire la massima qualità del servizio di vostro bambino.

 

Pianificazione della sessione newborn è un momento importante in cui potete ricevere tutte le informazioni e togliervi i dubbi che avete, contattatemi qui.

Contattatemi per la sessione newborn

 

QUANDO SI FA LA SESSIONE NEWBORN?

 

Il periodo migliore per fare la sessione newborn è tra i 5 e i 14 giorni di vita del neonato.
 

Perché questo periodo così stretto?
Ci sono diversi motivi fisiologici e fisici.
Il bambino dorme quasi tutto il tempo (18-20 ore al giorno) durante le prime 2-3 settimane di vita, il suo sonno è abbastanza forte e non è tanto sensibile. Il  pancino non è ancora sotto stress per le colichette, perciò la sessione si svolge in maggiore tranquillità. 

La particolarità del sistema osseo facilita il posizionamento del neonato nelle pose analoghe a quelle assunte durante i 9 mesi nella pancia della mamma. Il suo corpo si ricorda bene tutte le posizioni fetali, in questo periodo loro stanno ancora rannicchiati e per questo si sentono al suo agio durante la sessione fotografica e si possano fare tuttle le più belle pose che avete visto sulle mie fotografie.

Le acne ormonali di solito compaiono dopo le prime 2 settimane. 

 

 

DOVE SI SVOLGE LA SESSIONE?

 

La sessione fotografica si svolge presso il mio studio o nel vostro domicilio  (in questo caso c'è un rimborso spese viaggio). 

La temperatura ideale per il servizio in studio o a domicilio è intorno a 27-29 gradi, tutto questo per creare un'atmosfera rilassante e tranquilla per il piccolo proprio come quella che c'era mentre stava in pancia della mamma.

Non preoccupatevi se in stanza fa tanto caldo, è il metodo migliore per garantire un sonno profondo e il ricordo del microclima avuto fino a pochi giorni prima.

E' consigliato effettuare il servizio newborn la mattina.

 

SICUREZZA DURANTE LA SESSIONE?

 

Tutte le posizioni sono sicure per il vostro bambino, sono analoghe a quelle assunte nella pancia della mamma.
Gli accessori e i cambi di tessuto vengono lavati e disinfettati con i prodotti bio per i bambini dopo ogni sessione.

E' molto importante rivolgersi a un professionista del settore.

Al fotografo newborn che è veramente specializzato in questa tipologia del servizio fotografico, cha ha studiato facendo i workshop individuali con i migliori professionisti del settore, ha investito tanto tempo e denaro nella formazione, perchè voi affidate nelle mani del fotografo il vostro tesoro più grande.

 

Contattatemi per la sessione newborn 
Яндекс.Метрика